Il gioco di Iron Man sviluppato da EA Motive utilizzerà l’Unreal Engine 5. A rivelarlo è un nuovo annuncio lavorativo di EA che conferma che il gioco sfrutterà il motore di Epic, al posto del Frostbite. L’annuncio in questione riguarda la ricerca di un programmatore e nella descrizione viene citato esplicitamente l’Unreal Engine 5 come motore grafico utilizzato per il gioco. Viene, infatti, richiesta, la dimestichezza nell’uso di questo motore, in particolare sul piano audio.

Annunciato lo scorso settembre, Iron Man è un’avventura single player, in terza persona e con una trama originale che “incanalerà la complessità, il carisma e il genio creativo di Tony Stark in un titolo che darà modo a tutti gli appassionati di capire davvero cosa si prova nell’indossare i panni di Stark e la corazza di Iron Man”. 

Ad oggi, non si hanno molte informazioni riguardo al nuovo progetto di Motive. Nei mesi scorsi si era parlato della possibilità che il gioco potesse essere open world, ma non sono stati ancora rilasciati dettagli ufficiali al riguardo.

Stando alle informazioni rilasciate da Insider Gaming, Iron Man sarebbe entrato ufficialmente in produzione a febbraio 2023 e gli sviluppatori starebbero già conducendo dei test interni per verificare cosa i giocatori vorrebbero in un gioco dedicato ad Iron Man.