Speciale Amarcord #LegaNerd
di
itomi

Amarcord

Ricordiamo insieme i tempi passati in cui i pionieri della cultura nerd in Italia hanno fatto la storia.

Amarcord è la rubrica di Lega Nerd che racchiude gli articoli nostalgia che ci piacciono tanto: Raccontateci le vostre esperienze durante gli anni magici della nascita di internet e dell’informatica in Italia, condividete con i nostri lettori i vostri ricordi e riviviamoli insieme.

Lavoravate su internet a fine anni novanta? avete assistito alla nascita delle prime aziende sulla rete in Italia? Siete stati i protagonisti di quella rivoluzione o ne conoscete una storia interessante da raccontare?

Avete ricordi della nascita dell’informatica in Italia, volete raccontarci come avete iniziato a lavorare nel settore e quali erano i problemi e le sfide dell’epoca?

Giocavate di ruolo, pubblicavate fanzine, leggevate manga, inauguravate ludoteche quando ancora non si sapeva dell’esistenza stessa di queste passioni in Italia?

Se avete vissuto in prima persona esperienze legate alla cultura nerd prima di chiunque altro allora siete la persona che stiamo cercando.

Inviateci i vostri racconti e saremo ben lieti di pubblicarli su Lega Nerd.

Abbiamo già pubblicato svariati articoli sul tema, ho cercato di aggiungere a tutti quelli che ricordavo il tag Amarcord, aiutatemi anche voi, se ricordate articoli a tema segnalatemeli nei commenti.

Antonio Moro a.k.a. itomi

Scrivo editoriali e recensioni su tecnologia ed entertainment. Mi occupo di UI/UX e direzione creativa, soprattutto su progetti web e gaming. Faccio cose e conosco gente su internet dal 1996. Più info su antoniomoro.com e itomicreative.com
Aree Tematiche
Cultura Internet Real Life Storia Tecnologie
Tag
mercoledì 26 giugno 2013 - 12:39
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd