Se sei uno di noi:
ajax-loader
19 Foto del profilo di maicolengel maicolengel
2
Tempo di Lettura in Minuti
di Michelangelo Coltelli

 

A volte ritornano

Kevin Pancetta è un mito della mia generazione, essendo riuscito ad esser dentro a molte delle pellicole che mi han fatto sognare da bambino, da Animal House a Footloose, da Cena con gli amici a Tremors, tutti film che potrei rivedere all’infinito, senza stancarmi mai, sicuramente semplici, ma sempre godibili (IMHO)!

Per cui quando ieri è uscita la prima puntata di The Following ero davvero curioso; il promo della Warner, le voci del web, a me amante dell’horror e dei thriller facevano venire l’aquolina in bocca, Kevin è mono espressivo, un po’ come Nicholas “meme” Cage, ma è capace di usare quella singola espressione bene, o almeno meglio di quel che fa N.C.

 

 

La trama

Ryan Hardy (K.Pancetta) ex agente dell’FBI è richiamato come consulente quando il diabolico serial killer da lui arrestato anni prima è riuscito ad evadere di prigione (facendo una piccola strage). Ryan, viene messo a capo di una task force alla caccia dell’evaso. Nella prima puntata vengono identificate le prime possibili vittime da proteggere (l’ex moglie e il figlio, e una giovane dottoressa scampata alla sua furia anni prima) e vengono introdotti svariati personaggi, anche se non tutti arriveranno alla fine della puntata… preferisco non raccontarvi nulla di più in quanto già il pilot è un susseguirsi d’azione e colpi di scena e non vorrei rovinarvi nulla!

 

the-following-cast-fox-kevin-baconIl cast di The Following

 

Mostra Spoiler ∨

Come primo episodio che dire? Ben fatto, violento, molto violento, e con un finale che invoglia a proseguire, attendiamo la prossima puntata per vedere se saprà rispettare le aspettative!

 UPDATE del 30/01/2013

Dopo il pilot hanno tristemente eliminato dal cast Jeananne Goossen l’agente FBI che dirigeva il team & Kevin Pancetta, e l’han sostituita con una specialista chiamata appunto perché più esperta, peccato perché Jeananne era proprio carina. Detto ciò: siamo ancora ad alti livelli, di tensione e di violenza, sceneggiatura e recitazione sembrano esser molto ben costruite, lasciandoci inchiodati alla sedia per tutta la durata, ci si rilassa pochissimo, e si rimane con una fastidiosa inquietudine al termine! Per cui Bello, Bello, Bello…speriamo davvero rimanga a questi livelli! Dal 4 febbraio arriverà anche su Sky e Mediaset Premium!

Condividi questo Articolo:
Send to Kindle
Aree Tematiche Articolo:
Entertainment Recensioni Televisione Video
Tag Articolo:
Kevin Pancetta
Ryan Hardy
The Following
101 LoadingMe Gusta
Loggati

8 Commenti

  1. avatar cthulhu 23/1/2013 15:36

    “riuscito ha crearsi”? *facepalm*

  2. Foto del profilo di Lucadiesel Lucadiesel 23/1/2013 15:40

    A me il primo episodio è piaciuto molto, non ho capito però se si svilupperà a trama orizzontale o verticale..

    • Foto del profilo di Nicholas | Nè Nicholas | Nè 23/1/2013 16:01

      Nel senso se diventerà un porno?
      Voi che l’avete visto, in una scala da 0 a The Shield quanto è violento?

      • Foto del profilo di maicolengel maicolengel 23/1/2013 16:07

        Beh un 7e1/2 nella prima puntata se lo merita:
        SPOILER SPOILER SPOILER
        nei primi secondi 5 cadaveri con litri di sangue, a seguire, un sucidio live action con punteruolo auto inflitto in testa, e ne seguono altri! Il killer è cattivo, i seguaci pure…la scena nella casa del secondino del carcere non è per gli amanti degli animali!

  3. Foto del profilo di parano1dz parano1dz 23/1/2013 18:13

    Ho visto ieri il Pilot. Ha passato l’esame senza dubbio, e anche discretamente bene. Ora bisogna come riusciranno a far andare avanti la serie.

  4. Foto del profilo di column column 24/1/2013 10:01

    APPROVED! :)

Lascia un Commento

You must be logged in to post a comment.