Mercoledì c’è stato l’ultimo giorno di un concerto di musica rock organizzato dall’associazione di cui faccio parte: Gubbstock. Si sono esibite band locali e delle zone limitrofe e nell’ultima giornata avevamo l’occasione di chiamare un gruppo di spicco che concludesse al meglio l’evento.

Per l’occasione sono stati chiamati i Calibro 35. Loro sono un gruppo funk, jazz, alternative rock italiano formatosi nel 2007 a Milano. Il loro sound è ispirato dalle colonne sonore di molti film di genere poliziottesco tipici dell’Italia degli anni settanta. Potete continuare a leggere di loro su wiki.
La loro musica non è soltanto originale, sono dei veri geni nella tecnica. Vi consiglio di ascoltare qualche loro cd soprattutto: Ogni Riferimento a Persone Esistenti o a Fatti Accaduti è Puramente Casuale spacca veramente tanto!

Non è un genere per tutti, anzi qualcuno potrebbe non apprezzare e dopo 5 canzoni rompersi le balle… consiglio di mettere le loro canzoni come sottofondo mentre fate qualcos’altro sicuramente vi appassioneranno man mano che le ascoltate.

Curiosità:
Nell’ultima giornata di Gubbstock ho messo la felpa della Lega (direte voi, a luglio la felpa?) bè dove avevamo organizzato il concerto soffia un venticello molto freddo proveniente dalla figa tra due monti quindi la sera lì si gela anche d’estate. A fine concerto Gabrielli (tastiere, flauto, sassofono, xilofono) mi ha chiesto dove avevo preso la felpa di lega nerd e cos’è la Lega… ovviamente gli ho detto che siete tutti dei pagliacci.

Sito ufficiale
Gubbstock
Wiki

Condividi questo Articolo:
Send to Kindle
Aree Tematiche Articolo:
Musica
Tag Articolo:
Calibro 35
Enrico Gabrielli
Felpa Lega Nerd
Film polizieschi
Gubbstock
Loggati

17 Commenti

  1. Avatar di ygy2020 ygy2020 20/7/2012 15:05

    Visti live a Firenze qualche mese fa, spaccano di brutto.
    Da notare anche il fatto che, nonostante “non è un genere per tutti” il locale era veramente strapieno, roba che molti gruppi molti più grossi e famosi si sognano ultimamente.

    • Avatar di JoelleVD JoelleVD 20/7/2012 17:05

      +1
      Dal vivo sono fenomenali! Sono stata sia ad un concerto all’Alpheus a Roma due anni fa, sia negli studi di via Asiago di Radio 2 durante una registrazion ed in entrambi i contesti hanno fatto dei concertoni memorabili.
      E poi Enrico Gabrielli è un genio.

  2. Avatar di Lastwhitelf Lastwhitelf 20/7/2012 15:46

    +1 issimo per i Calibro!

  3. Avatar di Pedro99 Pedro99 20/7/2012 15:57

    +1 :res:

    Sono dei grandi! E poi io adoro tutto quello che è easy listening/lounge/cocktail/etc… ;)

  4. Avatar di parano1dz parano1dz 20/7/2012 16:54

    I primi due album sono fantastici, l’ultimo mi piace sinceramente un po’ meno, ma rimangono davvero un gran gruppo. Quanto meno gente che sa suonare con i controcazzi.

  5. Avatar di Itomi Itomi 20/7/2012 18:34

    Aggiunto un fan video che spacca che mi è stato girato proprio qualche giorno fa, l’articolo capita a fagiolo :D

    Gubbio FTW

    LN Hoodie :res:

  6. Avatar di tetsuo13 tetsuo13 20/7/2012 20:23

    Li vedo bene per fare la OST del movie di “Italian Spaiderman” :D

  7. Avatar di tesla tesla 20/7/2012 21:00

    +1 Gran concerto e grandissimi i Calibro! ho la fortuna di avere il loro primo disco in vinile ;)

  8. Avatar di totano totano 20/7/2012 21:05

    Visti martedi a Bologna e venerdi prossimo mi ritocca per la n-sima volta. Sempre un gran concerto da sentire e vedere :res:

Lascia una risposta

Devi essere loggato per inviare un commento.

LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd