Calibro 35

Mercoledì c’è stato l’ultimo giorno di un concerto di musica rock organizzato dall’associazione di cui faccio parte: Gubbstock. Si sono esibite band locali e delle zone limitrofe e nell’ultima giornata avevamo l’occasione di chiamare un gruppo di spicco che concludesse al meglio l’evento.

Per l’occasione sono stati chiamati i Calibro 35. Loro sono un gruppo funk, jazz, alternative rock italiano formatosi nel 2007 a Milano. Il loro sound è ispirato dalle colonne sonore di molti film di genere poliziottesco tipici dell’Italia degli anni settanta. Potete continuare a leggere di loro su wiki.
La loro musica non è soltanto originale, sono dei veri geni nella tecnica. Vi consiglio di ascoltare qualche loro cd soprattutto: Ogni Riferimento a Persone Esistenti o a Fatti Accaduti è Puramente Casuale spacca veramente tanto!

Non è un genere per tutti, anzi qualcuno potrebbe non apprezzare e dopo 5 canzoni rompersi le balle… consiglio di mettere le loro canzoni come sottofondo mentre fate qualcos’altro sicuramente vi appassioneranno man mano che le ascoltate.

Curiosità:
Nell’ultima giornata di Gubbstock ho messo la felpa della Lega (direte voi, a luglio la felpa?) bè dove avevamo organizzato il concerto soffia un venticello molto freddo proveniente dalla figa tra due monti quindi la sera lì si gela anche d’estate. A fine concerto Gabrielli (tastiere, flauto, sassofono, xilofono) mi ha chiesto dove avevo preso la felpa di lega nerd e cos’è la Lega… ovviamente gli ho detto che siete tutti dei pagliacci.

Sito ufficiale
Gubbstock
Wiki

Game of Thrones Softcore Theme
Game of Thrones Softcore Theme
Seether - Careless Whisper
Seether - Careless Whisper
Bobby McFerrin e la scala pentatonica
The Syndrome
RE:Generation
Napoli Casino Review
La musica e il corpo umano