Il calendario degli informatici di Catania #LegaNerd

Il Calendario SDAI è un progetto nato nell’Ottobre 2008, da un gruppo di studenti del Corso di Laurea in Informatica della Facoltà di Scienze MM. FF. e NN. di Catania. L’idea era quella di dimostrare che gli informatici sanno darsi da fare anche in campi che potrebbero sembrare lontani dal loro mondo, utilizzando esagerazioni e inserendoli in contesti che non gli appartengono.

A Catania, da un pò di anni a questa parte, un gruppo di informatici fa qualcosa che probabilmente nessun’altro in nessuna parte dello stivale fa: un calendario. Niente robe NSFW perchè altrimenti li arresterebbero e il preside di Facoltà non sarebbe per niente contento di vedere gente nuda per il dipartimento, però pur sempre qualcosa di originale e innovativo.
I modelli sono gli studenti stessi (volontari, nessuno ricava niente) e le location sono scelte all’interno del dipartimento dove quotidianamente studiano. Un modo per rompere la monotonia e non avere a che fare con algoritmi e codice Java tutto il giorno.
Ogni anno viene scelto un tema differente, comunque sempre incentrato sui luoghi comuni che circolano sugli informatici.

Andando nel loro sito è possibile scaricare i calendari, dal 2008 a quello di quest’anno che ha come tema il cinema con grandi classici rivisitati in chiave informatica, così come è possibile acquistarlo in tempo per la ristampa di Gennaio e ripercorrere le varie fasi che hanno portato alla realizzazione dello stesso.

Insomma, una grandissima nerdata che va avanti da anni.

Via Calendario SDAI

Aree Tematiche
Cinema Fotografia Illustrazione
Tag
/ 55
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd