Android Music Store #LegaNerd

Secondo le ultime indiscrezioni trapelate sul Web, Google avrebbe intenzione di rendere disponibile nel futuro Android 3.0 Honeycomb un nuovo servizio per l’acquisto e il download di file musicali e di film, sia in risoluzione standard che in alta definizione.

Il nome provvisorio del servizio è Google Music Store, e dovrebbe arrivare presto su Android 3.0 Honeycomb, la versione del sistema operativo della compagnia di Mountain view appositamente realizzata per i tablet PC.

Successivamente il servizio dovrebbe approdare anche su Android per smartphone, anche se non sono ancora noti i tempi di rilascio e se Google Music Store sarà compatibile con l’attuale Android 2.3 Gingerbread o servirà aspettare Android 3.1 Icecream.

Ad aggiungere carne al fuoco è stato il CEO di Motorola, Sanjay Jha, che nel corso del Mobile World Congress 2011 ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Android Honeycomb 3.0 aiuterà Motorola a diffondere il nostro nuovo Tablet Xoom, aggiungendo un servizio per i video e la musica”.
Il CEO ha poi aggiunto: “Se guardate ai servizi mobili di Google, offerti tramite Android, noterete che c’è un servizio per i video, ed uno per la musica”.

Il nuovo rivale di iTunes sembra debba venire alla luce da un momento all’altro e le indiscrezioni a riguardo circolano sul web da tempo, così come se ne era già accennato qualcosa in questo articolo anche qui sulla Lega.

Via www.ipaddisti.it
Fonte www.techradar.com

JamesElio | Nè a.k.a. JamesElio

..la vita spesso è una discarica di sogni, che sembra un film dove tutto è deciso, sotto ad un cielo d'un grigio infinito..
Aree Tematiche
Acquisti AndroidLand Musica
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd