Le nuove pagine Facebook #LegaNerd

Da ieri sera Facebook sta iniziando a proporre agli amministratori un nuovo layout delle pagine, molto simile a quello dei profili introdotto a dicembre 2010.
Il layout diventerà obbligatorio il 10 marzo 2011.

Si perde quindi anche qui il concetto di status, i box si spostano tutti a sinistra sotto la foto profilo, a vantaggio delle foto, evidenziate in alto. I fan sono solamente più un numero, bisogna fare un ulteriore clic per le loro visualizzare i loro volti e questo rende tutto meno social secondo noi.

La novità presenta anche dei vantaggi, viene infatti introdotta la possibilità di navigare su Facebook “loggato” come pagina. Questo comporta la possibilità di inserire dei like o dei commenti su qualunque spazio di Facebook come pagina e ricevere i feed delle pagine che si decide di seguire.

I cambiamenti sono davvero molti, dalla possibilità per l’admin della pagina di diventare visibile, alla maggiore evidenza data alle pagine correlate. In alto a destra saranno immediatamente visibili anche gli amici che già seguono la pagina.


HUBBLOG

Sento puzza!
Non vorrei passare per il complottista che sono, ma mi pare oramai evidente:
tutti i dati che passano per facebook sono usati per la profilazione degli utenti.
Rendere più semplice loggarsi come “pagina” (e quindi come azienda), è solo un modo per fare profiling dei gusti e delle preferenze anche delle aziende.

Valys :bazinga:

Aree Tematiche
Attualità Internet
Tag
venerdì 11 febbraio 2011 - 15:38
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd