Dragontrail, il nuovo rivale del Gorilla Glass #LegaNerd

Stando alle ultime notizie diffuse online, Gorilla Glass potrebbe presto avere un concorrente di rilievo. Il candidato si chiama Dragontrail e viene prodotto, per ora in via sperimentale, da Asahi, nota azienda giapponese che da tempo produce lastre di vetro per gli utilizzi più svariati e diffusi, dalle finestre ai parabrezza delle auto, alle coperture dei pannelli solari fino ad, appunto, la superficie che protegge i display degli apparecchi elettronici.

Secondo quanto dichiarato dai dirigenti della compagnia giapponese, Dragontrail sarebbe 6 volte più duro rispetto ai vetri tipicamente utilizzati e dimostra così una innata capacità di resistere a ogni tipo di imprevisto che potrebbe capitare al nostro smartphone o tablet.

Tempi duri per Gorilla Glass, il vetro fin’ora ritenuto il più resistente sul mercato, e adottato da Apple per il suo iPhone4.
L'azienda giapponese Asahi (no, non è quella della birra) ha presentato questo nuovo vetro, che presto sembra sarà implementato nei Sony Bravia.

Impressionante il video, fanno test parecchio stressanti: lo piegano, lo martellano, e lo lasciano cadere ma il vetro sembra non accusare alcun danno.
Speriamo che venga presto adottato dai vari produttori di smartphone, tablet e monitor vari!

Fonte: HwUpgrade

lucamrblonde | veronerd™ a.k.a. lucamrblonde

"Grande guerriero? ohoh, guerra non fa nessuno grande!" - Master Yoda
Aree Tematiche
Chimica Giappone Hardware
Tag
sabato 22 gennaio 2011 - 18:04
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd