Bubble ball by Nay Games #LegaNerd


Ci ha messo alcune settimane, passate in una libreria dello Utah. Oltre 4mila linee di programmazione per creare ‘Bubble Ball’. Che da fine dicembre in poche settimane è diventata la prima game App gratuita scaricata per gli iPhone.

Lui, il papà della pallina che impazza sugli iPad e supera il celebrato Angry Birds Seasons nella classifica dei giochi più scaricati, è un ragazzino di 14 anni, Robert Nay. Che da grande potrà dire: ho creato una App da due milioni di dowload in due settimane.

La curiosa storia di questa app sta facendo il giro delle più importanti testate giornalistiche mondiali, non tanto per la qualità del giochino ma quanto per il suo creatore: un ragazzino di soli 14 anni che negli scorsi giorni ha addirittura fondato una nuova società chiamata Nay Games.

Ho pensato che sarebbe stato divertente creare una App. E ho messo insieme caratteristiche dei giochi che più mi piacevano – dice Robert – certo non avrei mai immaginato di scalare la classifica delle App più scaricate

L’applicazione da qualche giorno ha visto la luce anche su Android e il piccolo imprenditore di se stesso ha annunciato l’arrivo di un nuovo giochino che per quanto farà cacare per il solo fatto di essere stato sviluppato da lui sarà osannato come il miglior gioco dell’anno.

In ogni caso, a questo indirizzo trovate il link all’applicazione su iTunes, mentre sotto l’approfondimento trovate il “trailer” del gioco:
Mostra Approfondimento ∨

Fonti RaiNews24 | laRepubblica.it | Softpedia

JamesElio | Nè a.k.a. JamesElio

..la vita spesso è una discarica di sogni, che sembra un film dove tutto è deciso, sotto ad un cielo d’un grigio infinito..

Aree Tematiche
AndroidLand Creatività iPhone / iPad
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd