Root-key: hacking libero anche su PSP #LegaNerd

Mathieulh, ormai ex-collaboratore del mostro sacro Dark_Alex, ha comunicato tramite il suo canale Twitter, di aver trovato le root-key anche per PSP. Di cosa si tratta? La questione è abbastanza semplice. Mediante questa chiave, sarà possibile “firmare” qualunque homebrew, rendendoli così “ufficiali” ed eseguibili tranquillamente su tutti i firmware ufficiali. Ma come è avvenuta questa scoperta? Indirettamente dal recente Hack delle chiavi “MedLdr” della PS3. Infatti con questi codici pubblicati ieri da GeoHot, Mathieulh ha potuto ricavare dalla console fissa anche quelle per PSP.

Si insomma, vuol dire che hombrew e copie di backup, (leggasi: giochi scaricati) potranno essere fatti girare come originali, permettendo anche di accedere all’online.
Tutta la fuffa di chick-hen, hen-a,b,c,d, etcetc, custom firmware e tante altre belle sigle che sempre hanno popolato l’hacking di psp fino ad oggi, stanno per diventare roba old.

Speriamo bene, che le cose diventino davvero più facili…una boccata d’ossigeno anche per la psp, davvero troppo trascurata dalla cattiva mamma Sony!
Stay tuned on PSPIta per maggiori info.

Fonte

lucamrblonde | veronerd™ a.k.a. lucamrblonde

“Grande guerriero? ohoh, guerra non fa nessuno grande!” – Master Yoda

Aree Tematiche
Hacking & Cracking Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd