Glitch Alpha Trailer #LegaNerd

Sarà pronto probabilmente per l’inizio del nuovo anno: allora avremo tutti la possibilità di esplorare (e contribuire a costruire) il mondo di Glitch, il nuovo multiplayer game giocabile gratuitamente online, ideato da Tiny Speck, società con sedi a san Francisco e Vancouver, creata da 4 dei fondatori originari di Flickr.

A giudicare dal trailer, rispetto ad altri multiplayer games, la peculiarità di Glitch sembra stare nell’attenzione alla grafica e alle ambientazioni, che dicono gli autori, sono ispirate al pop-surrealism, ai manga giapponesi, alla psichedelia, ai cartoon classici, alla pixel art e a tutto ciò che di nuovo e impressionante venga prodotto nel mondo dell’animazione e dell’illustrazione contemporanea.

Ambientato nella mente di undici giganti particolarmente fantasiosi, il gioco sarà probabilmente una query non violenta, le cui regole però non sono ancora state rese note. Ci saranno maghi e navi spaziali, mafiosi, mostri enormi e uova che crescono sulle piante. Il tutto realizzato su client Flash con il server, costruito in maniera piuttosto innovativa in Java e Javascript, che permetterà al gioco d’essere quotidianamente espandibile e implementabile.

La grafica e la non-violenza del titolo non mi attirano particolarmente, ma l’albero delle conoscenze e il meccanismo di crescita hanno qualcosa di stuzzicante…

Via DesignerBlog

Alessio Marinelli a.k.a. Defkon1

Software developer, appassionato di tutto ciò che è possibile smontare e rimontare in modo differente, ma anche di cinema, fumetti e cucina.

Aree Tematiche
Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd