[AdF] ToTo #LegaNerd

La terza guerra mondiale è passata da una cinquantina d’anni e l’umanità sta cercando, sebbene la terra sia grossomodo devastata, di risollevarsi.
Kakashi è un giovane Treasure hunter che, sopravvivendo rivendendo reperti tecnologici dell’era precedente, punta a trovare il leggendario Accessory. Sarà però il mitico oggetto a trovare il ragazzo quando egli, per caso, salverà la fuggitiva Dorothy, figlia di una famosa scienziata.
La ragazza, a cui la madre aveva consegnato un accessory a forma di bracciale, sta infatti fuggendo dal malvagio impero di Nasso che, controllando gran parte del mondo col potere militare, sta cercando di ottenere il potere di questi meravigliosi oggetti il cui uso però risulta sconosciuto.
Solo dopo, in un momento disperato, l’oggetto mostrerà il suo potere fondendosi alla mano di Kakashi e trasformandosi in una testa di cane rappresentativa di tutte le figure mitologiche canine dotata di una forza mostruosa.

Questo manga è solo l’episodio pilota che introduce una trama più vasta. La storia è una rivisitazione de “il mago di Oz”: tanto per farvi capire ai due ragazzi si uniranno un terzo ragazzo chiamato Lion e un robot; tutti assieme cercheranno lo scienziato Oz che potrà dir loro come liberarsi dei temibili accessory.
La storia basta per intrattenere ma non riesce a dare niente di più (non credo che sia proseguita) presentando alcune idee banali e ritrite senza eccellere in alcun punto.
Il disegno risulta gradevole all’occhio anche se alcune scelte stilistiche danno da pensare.

recensone completa:mangadb

Jester86 | NC27 a.k.a. Jester86

La trinità è composta da Lui, Azathoth e Cthulhu
Aree Tematiche
Anime & Manga
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd