RDL (raggio di luce) la fisica non mai stata così divertente #LegaNerd

L’Atelier Raggio di Luce è un luogo di ricerca, sperimentazione e immersione in un ambiente dove la luce, nelle sue diverse forme, può essere indagata attraverso esplorazioni capaci di provocare meraviglia, curiosità e stimolare creatività e approfondimenti. E’ anche un luogo di ricerca intorno a nuove didattiche della scienza.

Il progetto nasce da una collaborazione che, partendo dall’esperienza pedagogica dei Nidi e delle Scuole dell’Infanzia del Comune di Reggio Emilia, ha coinvolto ricercatori con competenze in diversi ambiti. In particolare si sono intrecciate competenze in campo fisico, tecnologico e artistico.

Il progetto si fonda su un’immagine di bambino e ragazzo portatori di saperi e competenti ad apprendere e sul riconoscimento dei cento linguaggi come dotazione personale che appartiene fin dalla nascita a tutti gli esseri umani.

sul sito dell’atelierRDL troverete tutte le info per visitare questo luogo di meraviglia http://www.raggiodiluce.eu/gpl/index.php?option=com_content&task=view&id=57&Itemid=11

Aree Tematiche
Fisica
Tag
martedì 6 luglio 2010 - 9:58
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd