La sfida per Donkey Kong #LegaNerd
di
Zed

Questa mi pare una vera storia Nerd: due uomini che si sfidano da anni per il record del mondo di Donkey Kong.

La news è che la prossima settimana Steve Wiebe tenterà di riprendersi l’highest score di Donkey Kong durante la Game Developer’s Conference a San Francisco (il record attulmente appartiene al rivale Billy Mitchell).

Steve Wiebe è apparso nel documentario The King of Kong: a Fistful of Quarters (già il titolo è geniale), in cui veniva descritta la preparazione e il raggiungimento del record.

Poi, nel 2007, Mitchell si è ripreso il record.

Questo mese Wiebe ha ottenuto il titolo di miglior giocatore di Donkey Kong Jr. col punteggio di 1.190.400 punti.

A questo punto deve solo riprendersi il titolo del gioco originale, Donkey Kong!

All’E3 dell’anno scorso Wiebe ci provò e, nonostante avesse raggiunto il quadro finale (il cosiddetto Kill Screen, dove il gioco si impalla e si muore per forza) non riuscì a stabilire il record.

Recensione di Wired.it:

The King of Kong: a Fistful of Quarters di Seth Gordon Un clamoroso tributo ai videogiochi e alla ricerca della perfezione manuale e tecnica che essi richiedono.
Due super geek si sfidano nell’arco di trent’anni, cercando di ottenere il miglior punteggio possibile a Donkey Kong, storico arcade di Nintendo. Ironico, pungente, divertente ma anche capace di mostrare che la passione per i videogiochi può portare a migliorarsi continuamente, come se fosse un vero e proprio sport.
Una meravigliosa testimonianza di come è cambiato il mondo dei games dagli anni ’80 a oggi ed un film avvincente ed appassionante.

Zed

Vic20, ZX Spectrum 48K, Commodore 64, Commodore 128, IBM PC (processore 8088, 4.77MHz).
Poi sono diventato un Bot.

Aree Tematiche
Select Videogames
Tag
Edit
LN Panic Mode - Premi "P" per tornare a Lega Nerd