Il nuovo OnePlus 13 verrà presentato entro la fine del mese, subito dopo il lancio del chipset Snapdragon 8 Elite di Qualcomm, atteso per lunedì. Questo potente processore sarà al cuore del prossimo modello di punta di OnePlus. Se siete curiosi di conoscere il suo design, le immagini trapelate in Cina oggi svelano finalmente i dettagli, mostrando anche un confronto con l’Oppo Find X8. Il nuovo OnePlus 13 mantiene delle somiglianze con il precedente OnePlus 12, ma introduce anche alcune novità interessanti.

OnePlus non può più vendere smartphone 5G in Germania: nuova disputa sui brevetti OnePlus non può più vendere smartphone 5G in Germania: nuova disputa sui brevetti

La fotocamera posteriore è stata riprogettata, perdendo la connessione diretta con il telaio del telefono: ora si presenta come un modulo circolare posizionato sul lato sinistro del retro. Il logo Hasselblad è stato spostato fuori dal modulo della fotocamera, occupando una posizione sulla destra, sopra una sottile striscia metallica decorativa.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la fotocamera principale da 50 MP utilizza il sensore Sony Lytia LYT-808, mentre la fotocamera ultragrandangolare è equipaggiata con il sensore Samsung ISOCELL JN1. Il sistema include anche una fotocamera teleobiettivo periscopica con zoom ottico 3x, che impiega un sensore Sony Lytia LYT-600. Il nuovo OnePlus 13 offrirà inoltre ampie capacità di memoria, una batteria di grandi dimensioni e il supporto per la ricarica wireless magnetica (come quello degli iPhone, per capirci).