L’universo narrativo in cui i personaggi Disney si incrociano con quelli Marvel sta continuando ad espandersi. Dopo Zio Paperone, Paperino che diventa Wolverine e poi Thor, prossimamente verrà pubblicata la storia Minni diventa Captain Marvel.
Ecco la copertina di What if…? Minni diventa Captain Marvel.
A lavorare sulla storia ci saranno Steve Behling e Luca Barbieri, mentre i disegni sono stati affidati a Giada Perissinotto, che ha già adattato Minni ne panni di Captain Marvel per la cover variant di Amazing Spider-Man #29 del 2023, lavorerà alla parte grafica del progetto.
What if…? Minni diventa Captain Marvel sarà una storia one-shot che vedrà il personaggio Disney alle prese con il mistero che si cela dietro i potei cosmici che la renderanno Ms. Marvel. Ecco la descrizione del fumetto:
Minni è una giornalista del quotidiano The Chronicle, incaricata di lavorare ad un pezzo sulla presenza di un nuovo eroe che agisce a Paperopoli, Captain Marvel. Ma a complicare le cose ci saranno l’attacco alla sede del giornale da parte di Peg Leg Pete Scorpion, e l’assalto di John D. Rockerduck e dei Bassotti al deposito di Zio Paperone. Minni avrà l’opportunità di scoprire un segreto che riguarda il suo passato e che la lega a Captain Marvel.
Minni diventa Captain Marvel: quando sarà pubblicato?
L’editor Mark Paniccia ha dichiarato su questa nuova produzione:
Steve, Luca e Giada catturano perfettamente lo spirito delle origini di Carol Danvers, ed hanno realizzato una vera storia nostalgica con un tocco Disney. Sarà il fumetto più divertente del mese!
Il What if…? Minni diventa Captain Marvel sarà disponibile per l’acquisto dal 20 novembre.