Dopo che da anni si vociferava di un possibile ritorno di Twilight con un reboot, ora è ufficiale che la produzione si farà, e che si tratterà di una serie animata. Ad annunciarlo è stato  Michael Burns di Lionsgate.

Ecco le sue parole durante una Q&A presso la Morgan Stanley conference:

Abbiamo deciso di metterci a lavoro su una serie animata incentrata su Twilight. Credo sia un progetto che susciterà grande interesse.

Wyck Godfrey e l’ex co-presidente della Lionsgate Motion Picture Group, Erik Feig, saranno i produttori esecutivi della serie su Twilight.

Non è chiaro se la serie animata di Twilight sarà un reboot totale del materiale originale di Stephanie Meyer, o se si tratterà di una storia collaterale ambientata nello stesso universo narrativo. Si prevede, inoltre, che la stessa Stephanie Meyer “sarà coinvolta nell’adattamento televisivo”. Non sono stati offerti altri dettagli sul progetto.

L’ultimo progetto su Twilight, ad oggi uscito, è il romanzo Midnight Sun, che racconta la storia dal punto di vista di Edward. Il libro è stato pubblicato nel 2020. Staphanie Meyer ha parlato anche della frustrazione nel lavorare ad un progetto del genere, basato su del materiale già scritto.

La base dell’opera era trapelata online nel 2008, lo stesso anno in cui fece il suo esordio sul grande schermo il primo film della saga su Twilight.