[quote]When you hear the [i]wah-wah[/i], you think at the 70’s porn![/quote]
Il wah-wah è probabilmente uno degli effetti per chitarra più utilizzati di tutti i tempi.
Inventato nella metà degli anni ’60 da Brad Plunkett, il wah-wah divenne subito il marchio di fabbrica di molti musicisti (basti pensare a [b]Jimi Hendrix [/b]) e tratto caratterizzante di interi generi musicali (uno su tutti il [b]Funky[/b]).
Oggetto del desiderio di ogni chitarrista in erba e presenza fissa nelle pedaliere dei professionisti, questo effetto ha raggiunto quasi mezzo secolo di vita.
La brillante carriera di questa scatolina magica viene celebrata in un film-documentario, prodotto dalla casa che produce il mitico [url=http://www.jimdunlop.com/index.php?page=products/pip&id=269]”[b]Cry Baby[/b]”[/url], ripercorrendo tutta la sua storia , dalla creazione ad oggi, con le testimonianze di tutti i musicisti che hanno contribuito a renderlo un mito della musica moderna.
Slash, Eddie Van Halen, Zakk Wilde, Buddy Guy, Kirk Hammett, Dweezil Zappa, Jerry Cantrell, Steve Lukather, Paul Gilbert, Ben Fong-Torres,Art Thompson, Eddie Kramer,Jim Dunlop e molti altri, ci spiegano come una “novità musicale” è divenuta un oggetto senza tempo della moderna cultura pop.
Nell’approfondimento il documentario completo:
[more][vimeo]20902369[/vimeo][/more]
[i]Enjoy wakawakawakawakawaka![/i]