Dopo che in un episodio de I Simpson 35 Homer ha parlato del motivo per cui non strangola più Bart, il co-creatore della popolare serie animata, James L. Brooks, ha voluto confermato che le situazioni al limite tra i due personaggi proseguiranno.

Ecco le sue parole:

Niente può essere domato. Proprio niente di niente. Bart continuerà a essere strangolato, se volete usare quel termine terribile per questa cosa. Però posso anche dire che continuerà ad essere amato da suo padre, in una maniera piuttosto peculiare.

Sappiamo che i rapporti tra Bart e Homer sono sempre stati un po’ altalenanti, sotto un certo punto di vista. Ma, nonostante gli attivi violenti, Homer ha spesso dimostrato nei confronti di Bart un forte affetto.

Con il cambio della sensibilità nel corso dei decenni, gli sviluppatori dei Simpson hanno evitato di rimarcare certe situazioni che chiamavano in causa la violenza. Ma, James L. Brooks sembra aver voluto rimarcare che gli “strangolamenti” e le gag di quel genere non torneranno a cambiare.

Quando Homer dichiarò di non voler più strangolare Bart

Nella puntata numero tre della trentacinquesima stagione de I Simpson, dal titolo originale “McMansion & Wife”, si vede la famiglia accogliere dei nuovi vicini di casa. Ed in un momento in particolare Homer, parlando con il suo nuovo vicino, riflette sul fatto che non strangola più Bart, e questo è dovuto al fatto che “i tempi sono cambiati”.

Ecco il video della scena.

 

E per confermare che gli strangolamenti continueranno, anche il profilo ufficiale dei Simpson ha postato la scorsa settimana un disegno di Homer intento a strangolare Bart.

 

Ricordiamo che le scene in cui Homer è intento a strangolare Bart rappresentano una gag ricorrente dei Simpsons, sin dai cortometraggi animati originali del The Tracey Ullman Show nel 1987.

L’1 ottobre ha fatto il suo esordio su Fox, negli Stati Uniti, la nuova stagione dei Simpson. Vi proponiamo qui di seguito la descrizione:

In questa stagione Marge sperimenta una serie di incubi sull’infanzia del giovane Bart che sta per volgere al termine; Homer si offre casualmente volontario per un posto di guardia impegnata nell’attraversamento della scuola; sessant’anni nel futuro, Lisa racconta la storia di come Homer fu il capro espiatorio di una interruzione di corrente, che portò Springfield a precipitare nell’oscurità giorni prima del Ringraziamento; e non mancherà, ovviamente, l’appuntamento con l’agghiacciante La Paura fa Novanta XXXIV!

L’iconica serie televisiva va in onda in maniera ininterrotta dal 1989 negli Stati Uniti. Mentre in Italia l’esordio de I Simpson risale al 1991.

A ridosso di Halloween abbiamo stilato una lista degli episodi da non perdere de La Paura fa Novanta. Potete trovare qui sotto il pezzo, assieme ad altri articoli consigliati riguardo ai Simpson.

Leggi anche: