A quanto pare, il remake di Silent Hill 2 includerà una origin story dedicata a Pyramid Head, nella forma di una mini campagna giocabile che ci permetterà di scoprire il passato e le origini dell’iconico villain.

L’informazione proviene dalla sinossi del titolo apparsa sul sito Best Buy, dove appunto viene rivelato che “Pyramid Head tornerà in questo capitolo con una origin story da giocare”. Ecco il testo della sinossi tradotto in italiano:

  • Assumi il ruolo di James Sunderland mentre si fa strada nell’orribile città di Silent Hill, braccato da creature terrificanti, mentre cerca di scoprire la verità su di un oscuro mistero.
  • Vivi l’esperienza di un gioco horror di importanza fondamentale, con una grafica moderna, in esclusiva su PlayStation 5.
  • Il personaggio tanto amato dai fan, Pyramid Head, fa il suo ritorno insieme a una speciale origin story che i fan potranno giocare.
  • Silent Hill 2 per PlayStation 5 è prodotto da Konami e sviluppato da Bloober Team, in collaborazione con Akira Yamaoka e Masahiro Ito.

In attesa di scoprire di più sul gioco, compresa la data di lancio, vi ricordiamo che il remake di Silent Hill 2 ricalcherà fedelmente la storia e le atmosfere dell’originale, proponendo allo stesso tempo un gameplay più fresco e moderno e alcuni elementi inediti. Per riuscire a mantenere intatta l’essenza dell’esperienza originale, il team si è avvalso dell’aiuto di Masahiro Ito, il principale art director dell’originale, e Akira Yamaoka, il celebre compositore storico della serie.

Silent Hill 2 sarà disponibile su PS5 e PC.

Leggi anche: