Mancano ancora diversi mesi al lancio di Final Fantasy 7 Rebirth, ma iniziano ad emergere già diversi dettagli per quanto concerne contenuti e longevità dell’esperienza. Durante un’intervista rilasciata ai microfoni di This is Game, il director del gioco Naoki Hamaguchi ha rivelato che la campagna di Final Fantasy 7 Rebirth avrà una durata di circa 40-50 ore. Un lasso di tempo che è in linea con la longevità proposta dal Remake e che ovviamente andrà ad estendersi fino a superare, come già dichiarato in precedenza dal team, le 100 ore.
Del resto, la nuova avventura di Cloud e compagni sarà ricca di elementi secondari e mini-giochi che andranno ad impreziosire l’esperienza in termini di contenuti e divertimento. Oltre a fornirci dettagli su durata e longevità, il game director ha anche confermato che i giocatori non partiranno dal livello 1 in questo nuovo capitolo e che non si terrà conto dei progressi registrati nella precedente avventura
Secondo quanto riportato, il team adotterà come livello di partenza un valore relativo alla media dei livelli raggiunti normalmente dai giocatori alla fine di Final Fantasy 7 Remake, anche se il numero specifico del livello non è ancora stato rivelato.
Vi ricordiamo che il gioco arriverà il 29 febbraio 2024 su PS5.
Leggi anche: