Sembra che Alien: Romulus, il nuovo lungometraggio della saga sullo xenomorfo, abbia già trovato un estimatore d’eccezione: stiamo parlando di Ridley Scott. Secondo il filmmaker si tratterebbe di un film “grandioso”.
Lo ha rivelato lo stesso regista Fede Alvarez, durante il DGA Latino Summit 2023 con Guillermo del Toro, dicendo:
Volevo essere di fronte a lui e vederlo negli occhi. Non volevo ricevere un’e-mail con scritto ‘Ridley dice’. E poi è entrato nella stanza e ha detto: ‘Fede, cosa posso dire? È dannatamente fantastico’. La mia famiglia sa che è stato uno dei momenti più belli della mia vita avere un maestro come lui, che ammiravo così tanto, guardare un film che avevo realizzato, ma soprattutto qualcosa del genere… e parlare per un’ora su cosa gli fosse piaciuto. Uno dei migliori complimenti che ha fatto è stato: “I dialoghi sono fantastici. Sei tu lo sceneggiatore?” E gli ho risposto di si.
E poi ha aggiunto:
Tutti mi avevano fatto capire che Ridley fosse davvero duro. È davvero un duro, soprattutto se ha qualcosa a che fare con i suoi film. È stato davvero duro con Blade Runner [2049], che pensavo fosse un capolavoro, e ha avuto dei problemi perché è davvero difficile per lui perché è il suo lavoro…Gli ho chiesto del nuovo Top Gun e lui ha detto ‘Meh. ‘ Io ho risposto: ‘Di cosa stai parlando?’ E lui ha detto: ‘Quello di mio fratello era originale e questo è come eh’. Lo rispettava davvero, ma si vedeva quanto fosse duro. Quindi avevo pensato: ‘Non c’è modo di vincere questa partita.’