LEGO e Nintendo annunciano l’arrivo del set dedicato ad Animal Crossing. Dopo i rumor degli scorsi mesi è arrivata finalmente la conferma ufficiale tramite un post sui social che ci permette di dare uno sguardo ai primi adorabili personaggi in formato mattoncino.
Welcome to…LEGO Animal Crossing!#AnimalCrossing #LEGO #Nintendo pic.twitter.com/un3R7QwlRC
— Nintendo of Europe (@NintendoEurope) October 5, 2023
Al momento non sono state rilasciate informazioni sui set specifici, sulla data d’uscita e sui prezzi, ma il piccolo teaser conferma la presenta delle minifigure di Tom Nook, Isabelle, Kapp’n e diversi abitanti del villaggio, incluso il gatto Rosie. Stando alle ultime indiscrezioni, questi set dovrebbero arrivare a marzo 2024. I più recenti rumor parlano di almeno cinque kit, che vanno dai kit più piccoli da 170 pezzi a 14,99 dollari fino ad arrivare al set da 535 pezzi a 74,99 dollari.
Molto probabilmente insieme alle minifigure verranno riprodotti in formato LEGO anche le iconiche strutture del gioco, tra cui le casette, i ponti, altri elementi del paesaggio e chissà magari anche il bellissimo museo di Animal Crossing New Horizons. Per saperlo con certezza, non ci resta che attendere l’arrivo di maggiori informazione che a questo non punto non dovrebbero tardare ad arrivare.