Paul King, il regista di Wonka, ha di recente parlato delle performance di Timothée Chalamet, e di Hugh Grant come Umpa Lumpa. King ha molto apprezzato la voce di Chalamet, e,  a suo parere, Hugh Grant, è stato l’Umpa Lumpa perfetto.

Ecco le sue su Timothée Chalamet:

Lui ha una bellissima voce mentre canta. La persona che mi ha ricordato era Bing Crosby. C’è una vasta gamma di emozioni in Wonka, perché è un film che propone sia cose più grandi e spettacolari, ma anche momenti di vera, pura emozione. E  Timothée può fare tutto.

Mentre su Hugh Grant ha aggiunto:

Ero incantato dall’idea di mostrare questi esseri incredibilmente piccoli, molto più piccoli persino di me, a misura di bambino. La voce e l’atteggiamento degli Umpa Lumpa deriva dalla rivisitazione dei libri: lunghe canzoni piene di umorismo, sarcasmo, superiorità e disprezzo. Quindi pensavo solo a qualcuno che potesse comportarsi davvero di m***a nel fare il personaggio. E ho pensato: “Ah, Hugh [Grant]!” Perché è la persona più divertente e sarcastica che abbia mai incontrato! Aveva o già lavorato insieme per Paddington 2. Ho dovuto scrivergli una lettera imbarazzante.