MEGA ha annunciato l’arrivo di uno speciale set in collaborazione con Microsoft che ripropone un modello in scala 3:4 della storica Xbox 360 in mattoncini di plastica e tutto da costruire. Il set in questione, che potete visionare nel video del post riportato qui sotto, include ben 1342 pezzi al prezzo di 149,99 dollari. Il prodotto è preordinabile esclusivamente presso la catena americana Target.

Come potete vedere dal filmato, il set riproduce fedelmente ogni elemento della console, dalla componentistica interna fino ad arrivare ai pulsanti e al pad, in formato mattoncini. Un vero gioiellino per i collezionisti che presenta anche una particolare chicca, ossia un sistema di luci perfettamente funzionante. Il set propone anche una copia di Halo 3 proprio come nel bundle dell’ originale Xbox 360.

Ma non è tutto: volendo, è possibile anche rimuovere il pannello laterale per ammirare l’hardware interno, anch’esso come detto poc’anzi, riprodotto in maniera accurata, seppur con le dovute modifiche.

Insomma, si tratta di un set davvero notevole che potrebbe impreziosire non poco la collezione degli appassionati della console verdecrociata. Ancora non è chiaro se il set sarà acquistabile anche al di fuori degli USA, ma al momento sappiamo solo che sarà disponibile a partire dall’8 ottobre 2023.