Durante un’intervista rilasciata ai microfoni di Famitsu,  il game director Kohei Ikeda e il marketing producer Naoya Yasuda hanno dichiarato che Tekken 8 presenterà una Modalità Storia più estesa rispetto a quella vista in Tekken 7.

Naturalmente, sarà più grande di Tekken 7. … In effetti, quando mi hanno informato di quanto budget avevamo utilizzato per la modalità Storia, ho pensato: “Oh… Oh, mio Dio! È una somma davvero alta” ha affermato Yasuda.

Quando abbiamo visto per la prima volta quanto abbiamo prodotto, persino io sono rimasto molto sorpreso” ha aggiunto Ikeda “Non è possibile che abbiamo fatto così tanto!”. Ho pensato. Dato che ci sono almeno 32 personaggi, ho avuto difficoltà a collegarli nella mia testa, ma i picchiaduro si basano sul fascino dei loro personaggi, quindi ci siamo assicurati di tirare fuori il meglio da ognuno di loro.”

Ricordiamo che Tekken 8 promette di essere il Tekken graficamente più avanzato di sempre e con diverse importanti novità sul fronte dei combattimenti che puntano ad aumentare lo spettacolarità e l’accessibilità per i novizi. Se volete saperne di più su questo nuovo capitolo, vi rimandiamo al nostro provato. Lo trovate a questo indirizzo.

Tekken 8 sarà disponibile a partire dal 26 gennaio 2024 per PS5, Xbox Series X|S e PC.