I am Groot 2 è la prima produzione legata ai Guardiani della Galassia, che non vede coinvolto James Gunn. La regista Kirsten Lepore ha parlato di recente del suo coinvolgimento nel progetto, e dell’eredità di James Gunn.

Ecco cosa ha dichiarato a Comicbook.com:

Penso che James Gunn avesse molta fiducia in noi, soprattutto dopo la prima stagione. Ad un certo punto ho pensato: ‘Okay, abbiamo trovato il nostro ritmo, stiamo facendo le nostre cose, James ci dà il suo personale pollice in su. Penso che siamo a posto per la seconda stagione’. Posso però dire che le sue impronte digitali e il suo DNA sono sempre lì perché è stato lui a dare vita a questo personaggio.

James Gunn aveva lavorato come produttore della prima stagione di I am Groot. La regista ha detto a riguardo:

C’è stata una conversazione che ho avuto con lui proprio all’inizio della prima stagione. Abbiamo avuto modo di parlare di chi sia questo personaggio, solo per assicurarci che fossimo sulla stessa lunghezza d’onda. Volevo rendere giustizia a Groot. James Gunn mi ha dato un paio di  indicazioni, e ha descritto Groot come una sorta di bambino cattivo. L’ho sempre tenuto in mente mentre scrivevo la prima e la seconda stagione. Quelle parole magiche di ispirazione continuano a filtrare attraverso i concetti della seconda stagione.