Junji Ito e Doraemon insieme: sembra essere un’accoppiata impossibile, e, invece, in Giappone è stato pubblicato da poco un volume che raccoglie storie horror a tema, con protagonista il personaggio, e con il commento di Junji Ito.

Ecco un’immagine tratta dalla raccolta.

l titolo della raccolta è Zokuzoku Bururu Horror-Hen (Shivering Horror Edition), e la sua pubblicazione è avvenuta il 28 agosto. La raccolta di 15 storie è il settimo capitolo della serie Totteoki Doraemon di Tentōmushi Comics.

Il manga è stato pubblicato in edizione standard e speciale. L’edizione speciale include un poster che si illumina al buio con Doraemon simile a un fantasma.

Ricordiamo che il manga originale ha debuttato tra dicembre 1969 e gennaio 1970 nelle riviste per bambini Yoiko, Yōchien, Shōgaku Ichinensei, Shōgaku Ninensei, Shōgaku Sannensei e Shōgaku Yonensei di Shogakukan.

Mentre per quanto riguarda Junji Ito possiamo ricordare che a gennaio è uscita su Netflix una serie antologica che ha raccolto alcune delle sue storie più importanti. L’autore giapponese è nato anche per essere un personaggio che sa stare al di là del genere horror, considerando che è stato ripreso durante il Comic-Con di San Diego all’interno di una scatola promozionale di Barbie.