MPAA ha comunicato il rating del prequel di Pet Sematary, intitolato Pet Sematary: Bloodlines, un film che sarà vietato ai minori, come era scontato che fosse. Ma la classificazione del lungometraggio ha specificato che si tratterà di un titolo pieno di “orrore e violenza”.

Secondo MPAA il prequel di Pet Semetary sarà un titolo che presenterà:

Orrore, violenza, immagini, sangue e linguaggio spinto.

Le caratteristiche per un horror canonico ci sono tutte. Ecco la descrizione del titolo:

Nel 1969, un giovane Jud Crandall sogna di lasciarsi alle spalle la sua città natale di Ludlow, nel Maine, ma presto scopre sinistri segreti sepolti al suo interno, e sarà così costretto ad affrontare un’oscura storia familiare che lo manterrà per sempre legato a Ludlow. Jud e i suoi amici d’infanzia devono combattere insieme un antico male che ha segnato Ludlow sin dalla sua fondazione e, una volta scoperto, ha il potere di distruggere tutto ciò che trova sul suo cammino.

Ricordiamo che Pet Sematary: Bloodlines si inserisce in un filone che ha già visto, fino ad ora, tre lungometraggi dedicati al romanzo cult di Stephen King.

In precedenza sono usciti Pet Sematary del 1989, conosciuto in Italia come Cimitero Vivente. Nel 1992 è uscito il sequel Cimitero Vivente 2. E nel 2019 è stato distribuito in sala il reboot Pet Sematary.