TikTok sta cercando di diventare qualcosa di più di una semplice piattaforma di condivisione video. La società madre di TikTok, ByteDance, sta assumendo personale per un team chiamato “TikTok Social,” il cui obiettivo sembra essere quello di dotare TikTok di un sistema di messaggistica molto più potente.

Le offerte di lavoro, scoperte e riportate dall’agenzia stampa Axios, rendono chiare le ambizioni di TikTok. “La missione del nostro team è facilitare connessioni significative tra gli utenti attraverso l’esperienza di messaggistica di TikTok”, si legge in uno degli annunci. Un’altra offerta, per un responsabile tecnico che si occupi del backend, afferma che i nuovi assunti dovranno collaborare con team di diversi Paesi e regioni “per creare nuove esperienze social per TikTok”.

Secondo Gizmodo, è molto probabile che in futuro TikTok offrirà un’esperienza di messaggistica privata molto simile a quella già oggi integrata all’interno di Instagram.

Quello che sembra certo è che a TikTok il ruolo di app dedicata alla condivisione di video sembra iniziare a stare sempre più stretto. Il potenziamento dei messaggi privati, assieme all’arrivo di una nuova esperienza di ecommerce, indicano l’ambizione di volersi trasformare in un social network a tutto tondo.