In una mossa sorprendente, Google ha pubblicato una foto del Pixel 8 Pro prima ancora di svelare ufficialmente il dispositivo… proprio nel giorno in cui Apple ha annunciato che l’evento di lancio dell’iPhone 15 si terrò il 12 settembre. Una coincidenza che portato molte persone a pensare ad un leak pilotato.

Sta di fatto che su Twitter l’account Android Setting ha condiviso il render di un nuovo smartphone comparso per poche ore sul sito ufficiale del Google Store. Nell’immagine si vede un modello posare con un telefono color beige in mano. Si tratta, chiaramente, del Pixel 8 Pro. “Una persona risponde al telefono con un Pixel 8 Pro colore Porcelain”, recita l’alt-text dell’immagine.

Il dispositivo nell’immagine assomiglia ai prototipi del Pixel 8 Pro precedentemente immortalati da alcune altre foto circolate. Nel nuovo modello del telefono, le fotocamere posteriori si trovano all’interno di un pannello di vetro all’interno di una barra di metallo rialzata che attraversa tutta la larghezza del telefono. E, naturalmente, il logo “G” di Google è al centro del dispositivo.

Sulla base di alcune altre fughe di notizie precedenti, sappiamo che il gruppo di fotocamere del Pixel 8 Pro è composto da una fotocamera principale da 50 megapixel che lascia entrare il 50% in più di luce e da una fotocamera ultragrandangolare Sony da 64 megapixel. Si vocifera anche che il dispositivo avrà un display piatto anziché curvo, simile a quelli del Pixel 6 Pro e del Pixel 7 Pro. Inoltre, ci si aspetta che avrà una batteria da 5.000 mAh e che supporterà una velocità massima di ricarica di 27W.