Nintendo Switch 2 potrebbe essere stata mostrata con una presentazione a porte chiuse durante la Gamescom 2023. L’indiscrezione proviene da un post del giornalista di Windows Central Jez Corden su X, il quale ha aggiunto che se tali voci dovessero rivelarsi veritiere la presentazione ufficiale della console potrebbe essere imminente.

Sembrerebbe, inoltre, che anche il noto leaker Tom Henderson sia in possesso di tali informazioni. Su Insider Gaming riferisce, infatti, di aver sentito voci di corridoio simili dalle sue fonti, ma di non essere in grado al momento di verificare quanto mostrato da Nintendo nello specifico in occasione della Kermesse di Colonia.

 

Ovviamente, vi ricordiamo che siamo sempre nel campo delle indiscrezioni. Vi consigliamo dunque di prendere quanto riportato con le pinze in attesa di una comunicazione ufficiale da parte di Nintendo. In ogni caso, i rumor su Nintendo Switch 2 si stanno sempre più intensificando e come sappiamo i tempi sono comunque ormai maturi per l’annuncio di una nuova versione di Switch.

Stando alle ultime informazioni condivise da VGC, la prossima console di nuova generazione di Nintendo uscirà nella seconda metà del 2024. Facendo dunque due calcoli, è molto probabile che entro la fine dell’anno, Nintendo Switch 2 venga svelata ufficialmente.