Barbie alla fine ce l’ha fatta: il lungometraggio con Margot Robbie protagonista è riuscito a battere il Cavaliere Oscuro, grazie ai suoi 537,5 milioni di dollari, ed è ora il maggiore incasso di sempre negli Stati Uniti per un film Warner Bros.

Il Cavaliere Oscuro si è fermato a 536 milioni di dollari. Il fatto curioso è che Barbie abbia battuto il secondo film della trilogia su Batman realizzata da Christopher Nolan proprio nel periodo in cui è uscito al cinema Oppenheimer.

Il nuovo film di Nolan è stato proposto negli Stati Uniti in accoppiata proprio con Barbie, creando il fenomeno del Barbenheimer, che è stato però criticato in Giappone, dove la questione bomba atomica è inserita all’interno di un dramma nazionale senza precedenti.

Barbie è arrivato fino ad ora a ottenere 1,2 miliardi di dollari d’incassi, con la quota estera che ha portato 660 milioni. Mentre, per quanto riguarda il Cavaliere Oscuro, la cifra totale d’incassi è di un miliardo, con 469 milioni provenienti dall’Estero.

Una vittoria totale, insomma, anche se questo non sta a significare che il film di Greta Gerwig sia superiore al cavaliere oscuro di Nolan, anche perché stiamo parlando di due generi completamente differenti.