Vent’anni fa, il 17 agosto 2003, usciva nelle sale cinematografiche il crossover che tutti gli amanti dell’horror attendevano da tempo: stiamo parlando di Freddy vs Jason. I siti specializzati e gli appassionati ricordano quel lungometraggio che ha rappresentato, ad oggi, praticamente la tappa finale del percorso dei due character.

Freddy Krueger dopo Freddy vs Jason ha provato a rivitalizzarsi con un film reboot uscito nel 2010 che, però, è stato piuttosto sfortunato, e non ha ottenuto il successo sperato. E tutto ciò è dovuto anche a cambio di interprete protagonista, con Robert Englund sostituito da Jackie Earle Haley.

Mentre anche Venerdì 13 ha avuto un lungometraggio reboot del 2009, anch’esso poco fortunato. Le diatribe che hanno portato in tribunale il regista e lo sceneggiatore del primo film hanno interrotto la produzione di nuove storie con Jason protagonista, anche se, attualmente, ci sarebbe una serie TV in sviluppo.

Nel frattempo, gli appassionati di horror possono riguardare Freddy vs Jason, pellicola del  2003 diretta da Ronny Yu, film capace d’incassare 114 milioni di dollari, divenendo il secondo incasso di sempre della saga di Nightmare.