L’ultimo film di George A. Romero si avvicina alla fase di produzione vera e propria, considerando che la sceneggiatura di Twilight of the Dead è pronta, e sarebbero stati trovati anche i finanziatori del progetto.
Roundtable Entertainment ha stipulato l’accordo per il finanziamento di Twilight of the Dead, mentre la sceneggiatura lavorata da Joe Knetter, Robert Lucas, e Paolo Zelati è stata completata. Si tratta di un lavoro basato sul soggetto scritto dallo stesso Romero prima della sua morte, avvenuta nel 2017.
Ad occuparsi dell’ingaggio del regista e del casting degli attori sarà la moglie del popolare filmmaker, Suzanne Romero. Nonostante lo sciopero degli sceneggiatori e degli attori ancora in corso, sembra che le riprese di Twilight of the Dead dovrebbero iniziare entro la fine del 2023.
I produttori del progetto saranno John Baldecchi, Sarah Donnelly, Paolo Zelati, e Ardvella Entertainment con Stephanie Caleb. Mentre tra i produttori esecutivi sono stati chiamati Dominic Ianno, Alex Dundas, Jason Resnick, Chris Roe, e Luis Riefkohl.