Il gioco “The Last Hope: Dead Zone Survival” uscito su Nintendo Switch è stato ufficialmente rimosso dall’eShop a causa delle sue evidenti somiglianze con il famoso titolo di Naughty Dog, “The Last of Us” – come riportato da Victoria Kennedy su Eurogamer.

Sony (che detiene i diritti su Naughty Dog) ha presentato una richiesta di copyright contro il gioco, circa un mese dopo la sua uscita. Il risultato? Non solo il gioco è stato ritirato dal mercato, ma è addirittura scomparso il suo trailer dal canale ufficiale dello sviluppatore.

Mancherà davvero a qualcuno? Probabilmente no, considerato che The Last Hope aveva ricevuto numerose recensioni negative: Digital Foundry lo aveva definito “il peggiore gioco che ci sia mai capitato di recensire”, aggiungendo che la grafica era orribile e il gameplay “forse perfino di più”.

Già al momento del suo lancio, diversi utenti lo avevano paragonato a The Last of Us, sottolineano la somiglianza tra Ellie e Eva, la protagonista di The Last Hope.  Chiaramente, chiunque abbia già acquistato il gioco potrà continuare ad usarlo. Il gioco è stato rimosso dal catalogo dello store di Nintendo e cercando la sua pagina ora compare un generico messaggio d’errore.