In un universo alternativo Eminem sarebbe potuto essere il protagonista di Mad Max: Fury Road. Questo è quanto è stato rivelato online da Collider, in un pezzo di approfondimento in cui si parla del casting del lungometraggio action dello scorso decennio.

Sembra che George Miller avesse seriamente preso in considerazione l’idea di scegliere Eminem come protagonista di Mad Max: Fury Road, e questo perché era rimasto colpito dalla sua performance nel film 8 Mile, che, c’è da dire, racconta un pezzo d vita del popolare rapper.

Il casting vedeva anche candidati per la parte attori come  Michael Fassbender, Joel Kinnaman,  Armie Hammer e Jeremy Renner. Ma, alla fine, a spuntarla fu Tom Hardy, e questo perché le sue performance attoriali erano state considerate intense, ed anche a livello fisico la presenza scenica di Hardy era adatta al personaggio di Mad Max. Ed il tutto si doveva bilanciare con la mancanza di forte esperienza di Eminem a livello recitativo.

Alla fine Mad Max: Fury Road è divenuto probabilmente il film d’azione per eccellenza dello scorso decennio. Perciò gli appassionati sono rimasti più che soddisfatti.