A quanto pare, Star Wars Jedi: Survivor arriverà anche su PS4 e Xbox One. A confermarlo è stato il CEO di Electronic Arts, Andrew Wilson, durante l’ultima earning call dell’azienda. Durante il briefing, che si è tenuto nel corso della giornata di ieri, la compagnia ha rivelato che la versione del gioco per console old gen è attualmente in lavorazione e che dunque non arriverà nel breve periodo.

Grazie alla forza di questo leggendario franchise e alle richieste della community, il nostro team di sviluppo si è impegnato a portare questa esperienza Jedi anche su PlayStation 4 e Xbox One”, ha dichiarato Wilson durante la call.

Pubblicato lo scorso aprile su PC, PS5 ed Xbox Series X/S, Star Wars Jedi Survivor era stato concepito inizialmente come un’esperienza per le console di attuale generazione, ma date le richieste delle community, il team ha pensato bene di venire incontro alle esigenze degli utenti PS4 e Xbox One per permettere anche a loro di vivere finalmente la nuova avventura di Cal Kestis.

Per il resto, Star Wars Jedi: Survivor è un gioco che è stato accolto più che positivamente dall’utenza e dalla stampa. Nella nostra recensione abbiamo sottolineato come Star Wars Jedi: Survivor sia “tutto ciò che potevamo volere dal sequel di Fallen Order: più avventura, più maturità, più tecniche e più guerre stellari. Peccato per il comparto tecnico non sempre all’altezza, che cade sotto alle richieste del design: nonostante questo però, vedere determinate cose a schermo, a partire dai combattimenti migliorati e ora quasi perfetti, fino alle fasi esplorative di quei due pianeti aperti, fa ben sperare nella serie, che ricordiamo essere uno dei pochi giochi in canon con tutta la saga cinematografica di Star Wars.