Sabotage Studios ha annunciato con un tweet che Sea of Stars è entrato ufficialmente in fase gold. Ciò vuol dire che i lavori sul gioco sono terminati e che il titolo è dunque pronto per essere pubblicato.
Sea of Stars has gone gold!
The master build was submitted to certification, meaning the next people to touch the game will be all of you.
Thanks again for the overwhelming support over the years, we hope you’re looking forward to an exciting adventure! pic.twitter.com/7Dv59LhUIs
— Sea of Stars (@seaofstarsgame) July 28, 2023
L’annuncio del team conferma dunque che il titolo non subirà ritardi e che arriverà nei negozi, come previsto, il 29 agosto 2023. Ricordiamo che nei giorni scorsi è stato anche confermato che il gioco sarà disponibile sin dal lancio all’interno del catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium: ciò vuol dire che tutti gli abbonati al servizio potranno giocare il titolo senza costi aggiuntivi.
Per chi non lo sapesse, Sea of Stars è un GDR a turni in pixel art dall’impostazione piuttosto classica, nonché prequel di Messenger (che invece era un metroidvania). Il gioco narra la storia di due Figli del Solstizio capaci di combinare il potere del sole e della luna per eseguire la Magia dell’Eclissi, l’unica forza capace di respingere le mostruose creazioni di un malvagio alchimista, il Fleshmancer.
Ciascuno dei 6 personaggi giocabili è dotato di un piccolo kit di 4 incantesimi/abilità che provocano diversi tipi di danni e schemi, che possono essere combinati con le mosse degli altri personaggi.
Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
- @seaofstarsgame status 28/07/2023 (twitter.com)