Dopo che è stato rivelato con grande clamore, il cameo di Nicolas Cage come Superman in The Flash ha portato diversi appassionati a poter vedere realizzato sullo schermo uno dei what if..? per eccellenza dei cinecomics. E lo stesso Nicolas Cage ha dichiarato di essere stato contento della sua apparizione.
Ecco cosa ha raccontato:
Beh, sono stato contento di non aver fatto in tempo a battere ciglio. Per me, è stata una sensazione particolare, mi ha dato un senso di realizzazione. Anche quel look per quel particolare personaggio, vedendolo finalmente sullo schermo, è stato soddisfacente. Ma come ho detto, è stato un qualcosa di molto veloce. Però, se qualcuno volesse scoprire cosa avrei fatto davvero con quel personaggio, guardate la mia interpretazione in City of Angels.
Il film su Superman degli anni Novanta mai realizzato aveva avuto un primo contributo alla sceneggiatura da parte di Kevin Smith, e successivamente sono subentrati nel progetto Tim Burton e Nicolas Cage. Ma, alla fine, la Warner Bros. decise di non procedere, e di fermare la produzione.