Final Fantasy XIV si prepara a sbarcare anche su Xbox. L’annuncio è avvenuto durante la presentazione di oggi, dedicata  a Dawntrail, la nuova espansione del gioco. Il celebre MMORPG arriverà su Xbox Series X/S nella primavera del 2024, in concomitanza con l’arrivo dell’open beta della patch 6.5.

Sul palco presente anche Phil Spencer che assieme al nuovo CEO Takashi Kiryu e a Naoki Yoshida ha presentato le novità riguardanti l’arrivo di Final Fantasy XIV su console Xbox. Stando a quanto riferito, la versione Xbox Series X|S del gioco potrà contare su caricamenti più veloci e supporto per risoluzione a 4K per quanto riguarda Xbox Series X.

Ma non è tutto: Spencer e Kiryu hanno affermato che questo è solo l’inizio e che vi è la volontà di riuscire a portare sempre più giochi di Square Enix su Xbox: “È stato un piacere essere salito sul palco con Yoshi-P e Kiryu-san per annunciare l’arrivo di Final Fantasy XIV su Xbox – ha riferito Phil Spencer– Siamo entusiasti che la community di Xbox si unisca ai guerrieri della luce e non vediamo l’ora di collaborare con Square Enix per i giochi futuri“. 

Ciò vuol dire che arriveranno altri titoli della serie su Xbox oltre a Final Fantasy XIV? Difficile dirlo con certezza, ma l’arrivo del celebre titolo online non può che far ben sperare.