OpenAI ha mantenuto la promessa. Come promesso, l’azienda ha rilasciato un’app ChatGPT per Android. Come la versione iOS, è possibile parlare con l’IA generativa per ottenere consigli, risposte e generare lunghi testi di varia natura. Dall’applicazione è anche possibile effettuare richieste vocali utilizzando la tecnologia di riconoscimento vocale sviluppata internamente da OpenAI, sincronizzare la cronologia delle chat su vari dispositivi ed esportare i dati.
Gli abbonati a ChatGPT Plus possono anche passare a piacimento tra i modelli di linguaggio standard (GPT-3.5) e GPT-4. Indipendentemente dal livello che stai utilizzando, avrai bisogno di almeno Android 6.0 per utilizzare l’app.
Secondo Engadget, l’importanza di un’applicazione ufficiale per Android non va sottovalutata, dal momento che potrebbe rendere ChatGPT più accessibile, in particolare nei paesi dove Android è molto diffuso e i PC sono meno comuni. Gli utenti iPhone hanno a disposizione un’applicazione ufficiale di ChatGPT dallo scorso maggio e nel frattempo è arrivato addirittura il supporto per gli iPad (spesso trascurati dagli sviluppatori). Al contrario, gli per la versione Android dell’app l’attesa è stata nettamente superiore.