Netflix ha reso noto quando sarà disponibile sulla piattaforma streaming la serie animata Castlevania: Nocturne, che segna un nuovo capitolo della saga tratta dal popolare videogioco. La data di distribuzione su Netflix sarà quella del 28 settembre.

Ecco il post con l’annuncio.

La storia tratta dal franchise Konami si sposterà nello spazio e nel tempo, avanti di più di trecento anni: seguiremo le avventure di Richter Belmont, discendente di Trevor e attuale esponente della famiglia di ammazzamostri. Insieme a lui, la giovanissima Maria Renard, il che ci fa pensare che la serie animata prenderà ispirazione da Castlevania: Rondo of Blood, uno degli episodi più amati del franchise videoludico.

Trevor Belmont sarà coinvolto in una battaglia per la sopravvivenza dell’Europa, dopo che, amareggiato e scomunicato, si ritrova coinvolto in questo conflitto in una regione che si è autoproclamata, portando via l’unica cosa che il suo più grande mostro amava.

A produrre il progetto è stata chiamata la Project 51 Productions. Ricordiamo che su Netflix è presente una prima serie di Castlevania, che è durata per quattro stagioni, dal 2017 al 2021.