Ora che Barbie sta diventando campione d’incassi saranno contenti alla Mattel di vedere la loro bambola grande protagonista sul grande schermo. Ma c’è stato un tempo in cui la casa di produzione ha impedito al suo giocattolo di essere protagonista anche  di Toy Story.

Sembra che nella prima versione della sceneggiatura di Toy Story, quella realizzata da Joss Whedon, Woody e Buzz venivano salvati proprio da Barbie dalla minaccia di Sid Phillips. Mattel ha impedito che il giocattolo avesse questo ruolo all’interno della trama, per poi permettere che la figura di Barbie si ritagliasse uno spazio in Toy Story 2 e 3.

Ricordiamo che Barbie sta ottenendo grandi incassi a livello mondiale, al punto da aver incassato 155 milioni nel suo primo fine settimana nelle sale cinematografiche. Si tratta di un risultato che non era stato pronosticato, e che sta portando il film di Greta Gerwig a caratterizzarsi come il successo dell’estate 2023.

Mentre per quanto riguarda Toy Story sappiamo che è in sviluppo un capitolo sequel che porterà la storia al suo quinto film della saga.