Arrivano nuove indiscrezioni sulla chiacchieratissima PS5 Pro. A fornire nuove informazioni sulla versione evoluta della console di casa Sony ci ha pensato, come sempre, il noto ed infallibile Tom Henderson che anche questa volta si è lasciato andare a qualche indiscrezione decisamente interessante.

Stando a quanto riportato dal noto leaker, il nome in codice di PS5 Pro sarebbe Project Trinity, in perfetta continuità con tutti i precedenti riferimenti al mondo Matrix ( pensiamo, ad esempio, a Project Neo e Project Morpheus, rispettivamente PS4 Pro e PlayStation VR). La console sarebbe in fase di progettazione dall’inizio dello scorso anno, con i di kit di sviluppo che verranno consegnati alla maggior parte degli studi entro novembre 2023.

Il leaker cita anche un possibile periodo di lancio della console, ossia novembre 2024. Un periodo decisamente plausibile se pensiamo al fatto che tale data si pone proprio al centro di quello che dovrebbe essere l’intero ciclo vitale di PS5. Per quanto riguarda, invece, le specifiche hardware e le funzionalità avanzate di PlayStation 5 Pro, Henderson afferma che PS5 Pro godrà di una potenza pari a 30 WGP, con memorie da 18.000 mts, capaci di garantire un miglior frame rate con risoluzione a 4K ed una migliore gestione del ray tracing che potrà contare su un’accelerazione hardware.

L’obiettivo principale della nuova console è quello di riuscire ad ottenere un’esperienza di gioco più fluida e più stabile. Inoltre, la console proporrà anche una nuova modalità Prestazioni avanzata pensata per gli 8K.

Per quanto riguarda PS6, invece? Tom Henderson riferisce che molto probabilmente per la nuova generazione dovremo attendere il 2028.