Esce oggi nelle sale cinematografiche il film di Barbie, con protagonisti Margot Robbie e Ryan Gosling: e chi avrebbe mai pensato che un live action basato su una bambola sarebbe diventato un simile fenomeno mediatico? Certo, stiamo parlando della bambola più famosa di sempre ma, a ben vedere, salvo rari casi i lungometraggi tratti dai giocattoli non si rivelano dei successi e, soprattutto, non fanno parlare così tanto di loro. Non è detto che Barbie faccia chissà che record al box-office, ma non c’era un buzz mediatico così da molto, molto tempo, con il rosa bubblegum/fluo di fine anni ’80 e inizio anni ’90 tornato così prepotentemente di moda. Ecco quindi anche i nuovi spot a confermare la Barbie-mania, che vi proponiamo insieme al carnet completo delle foto ufficiali della pellicola.

Il film è opera della sceneggiatrice / regista candidata all’Oscar Greta Gerwig (“Piccole donne”, “Lady Bird”) con protagonisti i candidati all’Oscar Margot Robbie e Ryan Goslingnei panni di Barbie e Ken. Insieme a loro nel cast anche America Ferrera, Kate McKinnon, Issa Rae, Rhea Perlman e Will Ferrell. Fanno parte del cast del film anche Michael Cera, Ariana Greenblatt, Ana Cruz Kayne, Emma Mackey, Hari Nef, Alexandra Shipp, Kingsley Ben-Adir, Simu Liu, Ncuti Gatwa, Scott Evans, Jamie Demetriou, Connor Swindells, Sharon Rooney, Nicola Coughlan, Ritu Arya, la cantautrice vincitrice del Grammy Dua Lipa e il premio Oscar Helen Mirren.

Greta Gerwig ha curato la sceneggiatura del film insieme al candidato all’Oscar Noah Baumbach (“Storia di un matrimonio”, “Il calamaro e la balena”). Basato su ‘Barbie’ di Mattel. I produttori del film sono il candidato all’Oscar, David Heyman, Margot Robbie, Tom Ackerley e Robbie Brenner con Gerwig, Baumbach, Ynon Kreiz, Richard Dickson, Michael Sharp, Josey McNamara, Courtenay Valenti, Toby Emmerich e Cate Adams nel ruolo di Produttori Esecutivi. Il team creativo che ha lavorato dietro la macchina da presa con Greta Gerwig è composto dal direttore della fotografia candidato all’Oscar, Rodrigo Prieto, la scenografa sei volte nominata all’Oscar, Sarah Greenwood, il montatore Nick Houy, la costumista premio Oscar, Jacqueline Durran, il supervisore agli effetti visivi Glen Pratt, il supervisore musicale George Drakoulias con le musiche dei vincitori del Premio Oscar Mark Ronson e Andrew Wyatt.

Leggi anche: