Baldur’s Gate 3 includerà ben 17.000 finali che varieranno a seconda delle scelte effettuate dal giocatore nel corso della sua intera partita.Ovviamente, questo numero, che può sembrare enorme, include quelle che sono tutte le possibili variazioni, inclusi anche i più piccoli cambiamenti e le linee di dialogo che differiranno da un epilogo all’altro.

A rivelarlo è stato Fextralife tramite un video su YouTube, che ne ha parlato con la sceneggiatrice capo di Larian Studios.

Ho passato un po’ di tempo a parlare con Chrystal Ding, una dei lead writers del progetto, e sta lavorando soprattutto sul finale del gioco. Ci sta lavorando da sei mesi, solo sul finale del gioco, che è incredibile. Lo ho chiesto ‘quante variazioni del finale ci sono?’ e lei mi ha risposto che ce ne sono 17.000”.

Per quanto riguarda, invece, i finali veri e propri non sono stati rivelati dettagli. Ma possiamo già immaginare, date le dimensioni del progetto, che il numero sarà comunque abbastanza elevato. Divinity: Original Sin 2 poteva contare su 7 finali ed è probabile che Baldur’s Gate 3 sia destinato a superare di netto questo numero.

I numeri svelati da Larian nei giorni scorsi, incluse le 170 ore di filmati presenti nel gioco, rendono bene l’idea del lavoro monumentale svolto dal team per quanto concerne questo nuovo capitolo di Baldur’s Gate che ormai è pronto per debuttare sul mercato.

Baldur’s Gate sarà infatti disponibile dal 3 agosto su PC e dal 6 settembre su PS5, con le versioni Xbox Series X|S previste ma senza ancora una data d’uscita precisa.