Baldur’s Gate 3 continua a macinare numeri da record. A distanza di pochi giorni dall’uscita su PC, il nuovo capitolo della celebre serie ruolistica di Larian ha già superato quota 800.000 giocatori simultanei su Steam. Una cifra molto vicina a quella toccata da Hogwarts Legacy, che ricordiamo essere intorno agli 879.000.

Con questi numeri, dunque, Baldur’s Gate 3 potrebbe arrivare nelle prossime ore a battere persino l’apprezzatissimo GDR di Avalanche, divenendo così il miglior lancio dell’anno su Steam. Considerato l’andamento degli ultimi giorni, non fatichiamo a credere che il gioco di Larian possa tagliare anche questo traguardo.

Nel frattempo, anche i possessori di PS5 non vedono l’ora di poter mettere le mani sul gioco, come testimonia anche i numeri relativi ai preorder del gioco sullo store PlayStation. Il successo ottenuto dal gioco su PC, infatti, ha fatto sì che la versione PS5 di Baldur’s Gate 3 diventasse rapidamente il gioco più prenotato su PlayStation Store negli USA.

Intanto, continua a crescere l’apprezzamento degli utenti per il gioco. Su Steam traboccano le recensioni positive e c’è chi ha scoperto persino un simpatico easter egg all’interno dell’EULA. Un ulteriore elemento che dimostra quanta cura e attenzione al dettaglio sono stati impiegati nell’ultima colossale opera di Larian Studios.

Vi ricordiamo prima di lasciarvi che ormai manca pochissimo all’uscita della versione PS5 del gioco. Baldur’s Gate 3 arriverà su console Sony a partire dal 6 settembre 2023. Nessuna informazione, invece, per quanto riguarda la versione Xbox che arriverà prossimamente.