Le riprese del secondo capitolo del reboot cinematografico di Mortal Kombat sono iniziate da poco, in Australia, anche se la produzione si è ora appena fermata, come tante altre, per via dello sciopero attualmente in atto tra le fila del sindacato SAG-AFTRA (di cui vi abbiamo parlato qui e qui). Tuttavia, appena in tempo prima della pausa, il deus ex machina di Mortal Kombat, Ed Boon, è volato sul set per incontrare la produzione e gli interpreti, pubblicando alcune foto col cast, nello specifico Jessima McNamee (Sonya Blade), Josh Lawson (Kano) e l’importante new entry, Karl Urban scelto per il ruolo di Johnny Cage, personaggio iconico ma assente nel primo film. Gli scatti non presentano gli attori con costumi, trucco e parrucco come lo avranno nella pellicola, quindi non è stato ancora svelato quale sarà l’effettivo look del personaggio, che è stato pensato, nel videogioco originale, con le sembianze di Jean-Claude Van Damme.
So glad to see Sonya Blade @jessica_mcnamee return for #MK2movie pic.twitter.com/dA2qTQleCm
— Ed Boon (@noobde) July 13, 2023
So who thinks Kano (Josh Lawson) is gonna steal the show again in #MK2movie ?? pic.twitter.com/stIaUHWHFn
— Ed Boon (@noobde) July 13, 2023
Heeeeeeeeeere’s JOHHNY !@KarlUrban #MK2movie pic.twitter.com/mrfnPMbVgQ
— Ed Boon (@noobde) July 13, 2023
Non si ancora molto della trama del nuovo capitolo della saga cinematografica, se non appunto che ci sarà anche Cage e che, finalmente, vedremo il mitico e letale torneo di arti marziali indiscriminate in azione. La pellicola, diretta ancora una volta da Simon McQuoid, non ha attualmente una data d’uscita, anche se si pensava al prossimo anno: staremo a vedere se e quanto lo sciopero in corso impatterà con la tabella di marcia della produzione.
Questa la sinossi del primo film:
Il lottatore di MMA Cole Young, abituato a combattere per sbarcare il lunario, non conosce le sue vere origini, né il motivo per cui Shang Tsung, Imperatore del Regno Esterno, abbia inviato il letale criomante Sub-Zero a ucciderlo. Preoccupato per la sicurezza della sua famiglia, Cole parte dietro consiglio di Jax alla ricerca di Sonya Blade, un membro dell’Unità Forze Speciali che presenta lo stesso marchio a forma di drago con cui Cole è nato. In seguito, Cole giunge al tempio di Raiden, Dio del Tuono e protettore della Terra, che offre rifugio ai portatori del marchio. Lì Cole si allenerà a fianco di Liu Kang, Kung Lao e il mercenario Kano, in preparazione per lo scontro finale per la salvezza dell’universo, contro i nemici del Regno Esterno. Riuscirà Cole a superare i propri limiti e sbloccare l’immenso potere arcano celato nella sua anima, per salvare la propria famiglia e sconfiggere il Regno Esterno una volta per tutte?
Leggi anche: