Alone in the Dark includerà una modalità performance a 60fps. Lo ha confermato Andreas Schmiedecker, associate producer di THQ Nordic, nel corso di un’intervista. Nel rispondere ad una domanda su framerate e risoluzione del gioco, Schmiedecker ha dichiarato che Alone in the dark includerà diverse modalità grafiche, tra cui figurano una modalità performance e una modalità qualità a 4K e 30fps.

Attualmente stiamo puntando a una modalità performance a 60 fps con risoluzione variabile e a una modalità qualità a 30 fps con risoluzione 4K.”ha riferito Andreas Schmiedecker

Resta ovviamente da vedere quale sarà la risoluzione nativa per la modalità performance e come girerà la versione Xbox Series S, ma la presenza delle diverse modalità grafiche resta comunque un’ottima notizia.

In attesa di saperne di più, ricordiamo che Alone in the Dark è il reboot dello storico survival horror degli anni ’90. L’atteso rifacimento ci trasporterà nell’America del 1920 per vestire nuovamente i panni di Edward Carnby, un investigatore privato assunto da Emily Hartwood che per ritrovare lo zio.

Il gioco sarà disponibile a partire dal 25 ottobre 2023 per PC, PlayStation e Xbox.

Leggi anche: